Iscrivi un progetto
o

BeRadio - S03 E04 - Asset per “Radiophonic Universe” – BeRadio

12 giorniIniziato il 03.02.2021

Nella terza stagione insieme al brand BeRadio abbiamo rinfrescato l'immagine generale dei componenti, con nuove fotografie e un leitmotiv grafico più giovanile. Ci siamo occupati anche della stagione e degli eventi estivi.

Il brand, in questo periodo, si è distinto creando serie radiofoniche parodia di famose serie e film. I nostri studi li hanno supportati creando le risorse grafiche per il podcast. Ad esempio, “Radiophonic Universe” è una rilettura a fumetti dei famosissimi cinecomics che da una decina di anni riscuotono uno spropositato successo nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.
Ogni volta che si vedono film di supereroi, gli italiani si sentono sempre un po’ esclusi. Perché tutti gli attacchi alieni avvengono sempre a New York e mai a Pordenone? Cos’ha Casale Monferrato che Washington non ha? Ed è così che sono nati i Supereroi più potenti d’Italia, l’universo radiocomico che non ha nulla da invidiare al Marvel Cinematic Universe.
Ci siamo ispirati alla grafica dei film di successo, giocando con colori, filtri e caratteri che ricordassero i film, con quell’intento parodistico che ha suscitato ilarità e curiosità al primo impatto.

Sii il primo a commentare “Asset per “Radiophonic Universe” – BeRadio”

Ad ora non ci sono ancora recensioni.