Iscrivi un progetto
o

Le stagioni dello chef - S01 E03 - Autunno 2015 – Walter Ferretto

1 meseIniziato il 05.11.2015

Il nostro primo intervento per lo chef ha previsto tre sessioni di shooting dei piatti che abbiamo realizzato per comporre il suo portfolio online con un'identità fotografica unica e riconoscibile.

Per la stagione invernale siamo tornati presso la sede del cliente per fotografare i piatti, con i quali abbiamo completato il suo portfolio per tutto l’anno. Anche qui il menù era cambiato, quindi abbiamo avuto cura di evidenziare tutte le caratteristiche fondamentali che potessero adattarsi allo stile generale che abbiamo dato agli scatti precedenti.
Lo stile generale è rimasto lo stesso per alcuni scatti, mentre per altri ci siamo concentrati sulla rappresentazione delle materie prime. Abbiamo cercato di fare in modo che le foto mostrassero i colori caldi. Numerosi studi hanno infatti dimostrato che determinati colori possono stimolare reazioni sensoriali nel cervello e aumentare l’appetito. I colori caldi, come il rosso, l’arancione e il giallo, sono i migliori per far venire l’acquolina in bocca. Il verde, d’altra parte, può conferire una tonalità più naturale e organica alle fotografie.

Sii il primo a commentare “Autunno 2015 – Walter Ferretto”

Ad ora non ci sono ancora recensioni.

Un ristorante stellato con una tradizione di oltre 20 anni gestito dalla famiglia Ferretto. Walter Ferretto realizza con grande maestria e maestria un ristorante di cucina d'autore, puntando non solo sul patrimonio offerto dal territorio ma anche sull'ospitalità e sulla centralità del cliente.