Iscrivi un progetto
o

Le stagioni dello chef - S03 E02 - Autunno 2018 – Walter Ferretto

1 meseIniziato il 18.09.2018

In quest'anno non abbiamo realizzato solo servizi fotografici stagionali, ma ci siamo dedicati anche alle foto del personale del ristorante, in modo da avere un'immagine aggiornata e professionale su tutto il sito web che era sotto la nostra gestione per contenuti e layout.

Volevamo rappresentare la stagione autunnale con i suoi colori, che è ciò che ce la fa amare così tanto. Abbiamo utilizzato elementi di stagione per distinguere i diversi piatti e fare in modo che fossero distinguibili per colore e ambientazione
Se normalmente la composizione è un fattore importante, nel caso della fotografia di cibo è fondamentale. L’inquadratura e l’angolazione sono aspetti che vanno sempre tenuti in considerazione, ma in questo caso anche gli elementi collaterali giocano un ruolo determinante. Scelta del piatto, dello sfondo, dei colori degli alimenti, dei contrasti, tutto incide sul risultato finale e va soppesato con attenzione, questo è il compito principale dei nostri fotografi.
Infine, il tocco finale. Spesso variare le tecniche fotografiche è un’ottima cosa, ma per ottenere un risultato perfetto bisogna essere pronti ad aggiustare qualche dettaglio in fase di montaggio. Per non rischiare di perdere qualità, i nostri team scattano sempre in formato Raw.

Sii il primo a commentare “Autunno 2018 – Walter Ferretto”

Ad ora non ci sono ancora recensioni.

Un ristorante stellato con una tradizione di oltre 20 anni gestito dalla famiglia Ferretto. Walter Ferretto realizza con grande maestria e maestria un ristorante di cucina d'autore, puntando non solo sul patrimonio offerto dal territorio ma anche sull'ospitalità e sulla centralità del cliente.