Iscrivi un progetto
o

Tagliati per le carni - S02 E02 - Combinazioni e accessori – Barone

2 settimaneIniziato il 14.10.2020

Per accompagnare l'eCommerce in sviluppo con foto professionali, siamo stati più volte nel laboratorio del cliente, dove viene lavorata la carne, per fotografare tagli di ogni tipo da diverse angolazioni con abbinamenti studiati e ben bilanciati.

Un oggetto di per sé “banale”, estrapolato dal contesto o rimosso dall’elemento umano, deve catturare l’attenzione dell’osservatore per la semplice bellezza o perfezione della fotografia che ha immortalato esso. Soprattutto se si tratta di un taglio di carne crudo, che può sembrare molto diretto, straniante e per certi versi strano se non presentato nel modo giusto. La luce, il colore, l’inquadratura e il taglio della fotografia commerciale devono essere studiati nei minimi dettagli.

Prima dello shooting, quindi, è stato svolto un lungo lavoro di ricerca, per realizzare un abbinamento unico e facilmente riconoscibile per ogni categoria e tipologia di carne. Sono stati scelti frutta, verdura, erbe aromatiche e tuberi, frutti di bosco e funghi, in modo da avere uno spettro cromatico diverso anche dal classico rosso/rosato della carne.

Tutte le combinazioni sono state poi riviste insieme al cliente, che ha raccontato di lui e poi ci ha aiutato a definirle in modo più dettagliato. In questo modo siamo arrivati ​​allo shooting con una lista ben definita e combinazioni chiare, che ci hanno fatto risparmiare molto tempo nella gestione dell’intero servizio.

Sii il primo a commentare “Combinazioni e accessori – Barone”

Ad ora non ci sono ancora recensioni.

Maggio - Settembre 2020 - Settembre - Dicembre 2020

Tagliati per le carni

La Macelleria Barone, fondata nel 1980, lavora da sempre con competenza e professionalità per offrire ai clienti prodotti di qualità. Una realtà radicata nella tradizione locale che va oltre, guardando anche al mercato estero per affermarsi e raggiungere i più alti standard qualitativi.