Iscrivi un progetto
o

Le stagioni dello chef - S01 E02 - Estate 2015 – Walter Ferretto

1 meseIniziato il 29.06.2015

Il nostro primo intervento per lo chef ha previsto tre sessioni di shooting dei piatti che abbiamo realizzato per comporre il suo portfolio online con un'identità fotografica unica e riconoscibile.

Abbiamo continuato a scattare fotografie del portfolio dei piatti del cliente, questa volta nei mesi estivi. Il ristorante cambia spesso menu in quanto segue i prodotti disponibili stagionalmente. Infatti, per mantenere sempre attivo il portfolio, ne seguiamo anche le attività e adattiamo di conseguenza i nostri scatti.
In continuità con lo shooting precedente, abbiamo mantenuto lo stesso stile, con un’ambientazione still life molto luminosa e con una predominanza del bianco, grazie al quale ogni elemento risalta in modo corretto. Quando si fotografa il cibo, una buona luce è la chiave per enfatizzare la consistenza e l’equilibrio dei colori. Per il nostro team fotografico, in ogni progetto è fondamentale scegliere la giusta illuminazione, anche per stabilire quali caratteristiche del piatto vogliamo evidenziare.

Sii il primo a commentare “Estate 2015 – Walter Ferretto”

Ad ora non ci sono ancora recensioni.

Un ristorante stellato con una tradizione di oltre 20 anni gestito dalla famiglia Ferretto. Walter Ferretto realizza con grande maestria e maestria un ristorante di cucina d'autore, puntando non solo sul patrimonio offerto dal territorio ma anche sull'ospitalità e sulla centralità del cliente.