Iscrivi un progetto
o

Le stagioni dello chef - S04 E03 - Sezione menu – Walter Ferretto

2 settimaneIniziato il 10.06.2021

I tempi erano maturi per effettuare un restyling completo del sito web, ormai obsoleto e fuori dai canoni stilistici che il mercato presenta. Abbiamo effettuato una revisione totale dell'applicazione con modifiche nel layout e rivoluzionato la gestione del portfolio.

Era opinione unanime che la parte del menu dovesse essere completamente rivista. Sulla vecchia applicazione, infatti, la sezione portfolio era una semplice galleria fotografica, che non spiegava nulla dei piatti, ma si affidava esclusivamente alle immagini. Una delle cose che il cliente ha voluto particolarmente sottolineare è stata questa sezione del sito.
Con l’aiuto di esperti e dopo un’attenta analisi della concorrenza, abbiamo capito quale fosse la strada da percorrere. Abbiamo tenuto lunghi incontri con il cliente, esaminando ogni piatto del menu e facendoci raccontare tutti gli ingredienti, la preparazione e i dettagli. Una volta raccolti tutti i nostri appunti abbiamo finalmente formulato i testi per questa sezione, lasciando la traccia fondamentale ai nostri redattori ma con la libertà di usare le parole migliori per descrivere le creazioni culinarie.
In questo modo la sezione del menù appare molto più completa, suddivisa tra antipasti, primi, secondi e dolci, aiutando l’utente a comprendere l’offerta del ristorante e a farsi un’idea ancor prima di sedersi a tavola.

Sii il primo a commentare “Sezione menu – Walter Ferretto”

Ad ora non ci sono ancora recensioni.

Un ristorante stellato con una tradizione di oltre 20 anni gestito dalla famiglia Ferretto. Walter Ferretto realizza con grande maestria e maestria un ristorante di cucina d'autore, puntando non solo sul patrimonio offerto dal territorio ma anche sull'ospitalità e sulla centralità del cliente.