Iscrivi un progetto
o

Le stagioni dello chef - S04 E01 - Stato di fatto – Walter Ferretto

1 settimanaIniziato il 20.05.2021

I tempi erano maturi per effettuare un restyling completo del sito web, ormai obsoleto e fuori dai canoni stilistici che il mercato presenta. Abbiamo effettuato una revisione totale dell'applicazione con modifiche nel layout e rivoluzionato la gestione del portfolio.

Dopo aver definito il team tecnico che si sarebbe occupato dell’effettiva realizzazione del progetto, abbiamo analizzato lo stato attuale del sito che il cliente aveva sviluppato con noi. Era un applicativo di 5 anni la cui struttura, anche a questa distanza di tempo, era ancora molto solida.
Siamo infatti partiti da questa base per sviluppare l’intero restyling, rielaborando i template. Guardando il vecchio portfolio del sito web, il nostro team ha scoperto che non era chiaro per i visualizzatori esterni. Era difficile capire i piatti, i loro ingredienti e la loro storia. Sul sito, inoltre, non c’era alcun riferimento alla storia pluridecennale del cliente, ed era composta essenzialmente da immagini, il che era buono anni fa, ma ora è un po’ fuori tempo.
La proposta che il nostro team ha fatto al cliente prevedeva la realizzazione di una nuova veste grafica del sito web, con un restyling totale del layout e la riorganizzazione delle categorie del menù portfolio per creare un’interfaccia ad alta fruibilità. In effetti, questo era il problema principale che doveva essere risolto. Il sito web era troppo complesso da gestire, quindi gli utenti finali avrebbero potuto trovarlo di difficile comprensione e probabilmente non avrebbero potuto consultare correttamente il menu dei clienti.

Sii il primo a commentare “Stato di fatto – Walter Ferretto”

Ad ora non ci sono ancora recensioni.

Un ristorante stellato con una tradizione di oltre 20 anni gestito dalla famiglia Ferretto. Walter Ferretto realizza con grande maestria e maestria un ristorante di cucina d'autore, puntando non solo sul patrimonio offerto dal territorio ma anche sull'ospitalità e sulla centralità del cliente.