LANGA
Azienda di marketing digitale
0  /  100
keyboard_arrow_up
keyboard_arrow_down
keyboard_arrow_left
keyboard_arrow_right
IDSI %COM #665D3BE29437

Alci

Piattaforma di ricerca
Scopri il progetto
Cliente
Alci Lavaggi
Inizio progetto
18 Mar 2018
Conclusione
08 Lug 2018
Sito web

I.

Chi è

Costituita nel 1996 fra le imprese che effettuano lavaggi interni di autocisterne, tank containers, silos e carri ferroviari A.L.C.I. è stata creata per la valorizzazione dell’operato delle imprese aderenti e per la tutela dell’ambiente.

II.

Esigenze

È stato richiesto un sito che permettesse agli utenti di trovare in maniera facile e veloce le stazioni di lavaggio più vicine alla loro posizione, dividendole per settori di competenza ed informando di tutti i dettagli e servizi offerti, con particolare attenzione alla parte ecologica.

III.

Consulenza

Il team di sviluppo ha proposto una lavorazione basata su uno store locator, che grazie ad una mappa personalizzata permettesse agli utenti di trovare facilmente i punti più vicini alla loro posizione e visualizzarne rapidamente tutti i dettagli. È stata proposta una pagina Eco in cui spiegare i principi fondanti del cliente.

Funzionalità

Store locator

Permette subito all’utente di ricercare la sede più vicina a lui, personalizzando tramite un apposito pannello le opzioni di ricerca. Ogni punto sulla mappa è arricchito dalle informazioni relative al punto vendita. La mappa è programmata con una ricerca per raggio d’azione.

Sviluppo
Funzionalità

Associati

La pagina di ogni attività associata è stata pensata per dare ogni informazione senza lasciare il sito principale. Sono stati inseriti dettagli sui servizi, sulle informazioni pratiche e di contatto e anche un navigatore integrato per ricevere direttamente indicazioni su come raggiungere il luogo.

Studio colore

Colori scelti

Il sito è stato impostato seguendo i colori derivati dal logo del cliente, e dunque impostato su diverse tonalità di blu.

Design
I
Design

Fotografie

La squadra di fotografi si è recata presso uno dei punti del cliente per effettuare fotografie dei macchinari utilizzati, degli operai al lavoro e ponendo l’attenzione sulle misure di sicurezza applicate. Le foto sono state post-prodotte con l’aggiunta in particolare di un filtro blu che le rendesse congrue all’utilizzo assieme allo schema di colori scelto.

Caratteri tipografici

Fonts

Per questo sito web abbiamo utilizzato una sola tipologia di font. Il Poppins bold è stato utilizzato per i titoli, mentre il Poppins regular è stato usato per i paragrafi e le informazioni minori.

Marketplace alimentare

eFruit

Continua a scorrere