LANGA
Azienda di marketing digitale
0  /  100
keyboard_arrow_up
keyboard_arrow_down
keyboard_arrow_left
keyboard_arrow_right
IDSI
%COM
#1675EF4AE94D

eFruit

Marketplace alimentare

Nato da una semplice idea, portare online l’atmosfera del negozio fisico, con il contatto diretto tra produttore e consumatore, eFruit è il portale che permette a produttori e consumatori di incontrarsi in un marketplace alimentare digitale.

Presentazione

Esigenze

La richiesta pervenuta poneva una grande sfida. Il cliente infatti aveva come obiettivo la creazione di una piattaforma marketplace alimentare che permettesse la registrazione di diversi venditori, oltre che dei clienti, con la possibilità di gestire alcuni aspetti del loro spazio sul sito.

Consulenza

Gli sviluppatori hanno proposto la realizzazione di una piattaforma con un modulo di registrazione che permette ai consumatori di acquistare direttamente online e ai venditori di accedere ad un pannello che consentisse la facile gestione di prodotti, promozioni ed ordini.

Funzionalità

Gestione del negozio

Ogni venditore registrato come tale accede ad un’area riservata chiamata Area Venditore, grazie alla quale gestisce autonomamente i prodotti, inserendo e modificandone ogni dettaglio, gli ordini e le spedizioni presso i clienti, avendo anche la possibilità di comunicare con essi.

Pagamenti

La piattaforma marketplace è stata creata con l’obiettivo di supportare i metodi di pagamento più utilizzati. Il team preposto ha dunque implementato con successo i pagamenti mediante carte di credito e non solo, aggiungendo metodi di pagamento alternativi come PayPal e Satispay. Gli utenti possono acquistare da venditori diversi e pagare in un’unica soluzione.

Metodi di spedizione

Grazie a questa funzione, ogni venditore iscritto alla piattaforma può impostare le proprie zone di spedizione in ogni dettaglio, decidendo se agire su scala nazionale, se solo in determinate province, fino a restringere il campo ai singoli C.A.P., con la possibilità di impostare un costo di spedizione per tutte o per alcune zone selezionate.

Strumento di ricerca

All’interno del sito è stato implementato un tool che permette di visualizzare i risultati di ricerca già divisi per prodotti o per venditori, aiutando così il consumatore a confrontare le diverse voci e a scegliere il venditore più vicino alle sue esigenze.

Strumenti di analisi

All’interno dell’Area Venditore sono stati implementati strumenti che permettono all’utente registrato di visualizzare ed analizzare le proprie attività sulla piattaforma, con grafici che riflettono l’andamento delle vendite, dei guadagni o degli ordini.

Avvisi

Per permettere al cliente di comunicare in maniera veloce con tutti gli utenti venditori registrati, è stato inserito uno strumento che consente al cliente di inviare avvisi ai venditori, i quali li possono visualizzare direttamente nella loro area riservata.

Design

Grafica 3D

Il reparto grafico ha avuto il compito di ornare il sito rappresentando le varie categorie di prodotto. Per l’intera linea si è dunque scelto di sviluppare ed utilizzare oggetti in 3D che rappresentassero i diversi reparti.

Design
Design

Studio colore

Piani, brillanti e sfumati basati sui colori principali della piattaforma.

Font primario
Poppins
Font secondario
Open Sans
Paragrafo
Poppins
Altri
Nessuno