LANGA
Azienda di marketing digitale
0  /  100
keyboard_arrow_up
keyboard_arrow_down
keyboard_arrow_left
keyboard_arrow_right
IDSI
%COM
#8F9843D7FBC2

Koprire

Catalogo dinamico online
Scopri il progetto
Cliente
A4L
Inizio
progetto
29
Ago
2019
Conclusione
19
Dic
2019

Chi è

Koprire è un brand aziendale in grado di offrire soluzioni standard per la logistica. Si configura partner ideale per chi ha necessità di chiusure rapide e coperture mobili industriali a prezzi contenuti, senza scendere a compromessi sulla qualità dei materiali.

Esigenze

Si desiderava la creazione di un sito web presentante il brand ed in modo particolare i prodotti in catalogo, con la possibilità per gli utenti di contattare in modo tempestivo l’azienda per l’acquisto, per far pervenire contatti in maniera rapida per i prodotti.

Consulenza

Il team di sviluppo ha avanzato una proposta comprendente la creazione di un’area backoffice in cui gestire autonomamente tutti i dettagli relativi ai prodotti ed agli ordini, configurando il sito come un eCommerce privo di checkout, in cui è possibile richiedere un preventivo e prenotare l’acquisto dei prodotti, fidelizzando l’utente tramite un’area riservata

Sviluppo Funzionalità

Area riservata

Con la registrazione al sito, l’utente ha automaticamente accesso ad un’area riservata in cui può controllare e gestire gli ordini che ha effettuato o che progetta di effettuare, può visualizzare il carrello, i prodotti aggiunti ai preferiti e contattare direttamente l’azienda per concludere l’ordine.

Comunicazione rapida

Nel sito sono presenti form di contatto in ciascuna pagina, oltre che nei prodotti, per permettere all’utente di contattare da qualsiasi parte il gestore. È inoltre presente una live chat che consente una comunicazione rapida con un operatore.

Integrazione Whatsapp

All’interno dei prodotti è presente un pulsante che permette ad un utente interessato all’acquisto di comunicare direttamente con il profilo aziendale su whatsapp per chiedere informazioni e preventivare l’acquisto del prodotto in questione.

Studio colore

Colori scelti

Per la realizzazioned del portale Koprire abbiamo pensato di abbinare il colore nero ad un verde molto acceso. il codice colore scelto è il #02AC53.

Design
Design

Grafica

Il sito è stato corredato con elementi in stile flat, dal taglio business e colorate con la stessa palette cromatica del logo e del sito. Ciò aiuta l’utente nella navigazione e lo guida attraverso le diverse aree.

Architettura e Design

ADpp

Continua a scorrere