LANGA
Azienda di marketing digitale
0  /  100
keyboard_arrow_up
keyboard_arrow_down
keyboard_arrow_left
keyboard_arrow_right
IDSI
%DIGITAL
#0BAC560E5F34

LUCIANO

Rebranding
Cliente
Luciano Doors
Inizio del progetto
12 Gen 2016
Conclusione
15 Giu 2016
Sito web

Chi è

Nati come semplici costruttori di porte a strisce, ad oggi questo nome rappresenta un’azienda leader nel settore della logistica industriale. L’azienda produce principalmente porte rapide e tunnel mobili ed è un marchio riconosciuto in tutta Italia.

Esigenze

La richiesta della committenza era rilanciare un marchio che aveva fatto la storia della logistica e ridare forza ad un nome importante nel settore. Per questo è stato richiesto un importante lavoro grafico che esaltasse l’eredità passata e guardasse al futuro.

Consulenza

Di fronte ad un marchio che rappresenta la storia del settore logistico, i designers hanno proposto il rilancio del logo storico, supportato da una veste grafica che ne aiutasse l’esaltazione e richiamasse alla voglia di innovazione, punto cardine della produzione.

Sviluppo del progetto

Storia

Dovendo approcciare un brand dal nome importante, sono stati eseguiti dei briefing propedeutici con il personale, per farsi raccontare la storia dell’azienda e comprendere a pieno la sua influenza nel campo della logistica industriale.

Studio colori

Per l’azienda è stato scelto uno schema di colori che risaltasse in ogni situazione, ecco il perché della scelta di nero, grigio ed arancione.

Geometria

Prodotti sono stati rappresentati per mezzo di forme geometriche, che vanno non solo a corredare le lavorazioni, ma anche ad aiutare il cliente nella categorizzazione dei prodotti che sta visionando

Identità aziendale

Affiancato al logo originale dell’azienda è stato ideato un leitmotif geometrico sviluppato su diversi toni di arancione e rosso, che rappresenta in modo stilizzato le pieghe dei teli in PVC con cui lavora da sempre l’azienda committente.

Post-produzione

Il reparto di editing fotografico ha svolto un grande lavoro di post-produzione ed adattamento per il web delle fotografie scattate, correggendo illuminazione e colori e preparando le immagini all’utilizzo in diversi progetti. In alcune immagini è stata eseguita una desaturazione selettiva di alcune parti della foto, mentre in altre il focus si è concentrato sull’esaltazione del piatto e della coreografia della composizione.