LANGA
Azienda di marketing digitale
0  /  100
keyboard_arrow_up
keyboard_arrow_down
keyboard_arrow_left
keyboard_arrow_right
IDSI
%DIGITAL
#5D5341C42815

WhyInn

Company Branding

Chi è

La WhyInn S.r.l. è una società esperta nel settore del business ricettivo. Posizionata nella Langa del Barolo, la società lavora per offrire il massimo ai propri Clienti.

Esigenze

La società ha richiesto un lavoro di branding totale per supportare ogni aspetto di un marchio innovativo che punta a raggiungere un pubblico soprattutto internazionale, all’interno di un contesto turistico molto noto e frequentato.

Consulenza

Dopo alcune riunioni per capire gli intenti del cliente, il reparto preposto ha elaborato una strategia digitale che andasse a coprire tutti i diversi aspetti dell’attività, partendo dal logo e continuando con l’intera identità grafica delle strutture alberghiere e del corredo.

Nome

Il punto di partenza è stato rappresentato dal nome, per il quale è stata elaborata l’unione di due parole, Why e Inn, letteralmente “perché alloggiare”, che lette di seguito formano il suono “Wine”, in inglese “Vino”, il quale rimanda subito al territorio delle Langhe in cui opera la struttura.

Sviluppo

L'emblema

Per dare risalto al nome è stato creato un logo che recasse la scritta ben visibile, accompagnata da un segno circolare in diverse tonalità di rosso, corrispondente ad una macchia lasciata da un calice di vino sopra una tovaglia.

Design

Mockups

Sono state create ipotesi di applicazione del brand in diversi contesti, quali biglietti da visita, brochure, cataloghi e affissioni pubblicitarie. Le proposte sono state supportate dalla creazione di mockups per mostrare al cliente i possibili risultati finali.

Grafica

Una linea grafica per qualcosa di nuovo. Il reparto di design ha definito l’intera immagine grafica non solo delle strutture, ma dell’intera società, ideando una linea guida da seguire e delineando uno stile allo stesso tempo moderno e di classe.

Barolo

An Pais

È stato creato un logo per ciascuna struttura ricettiva. Per la struttura di Castiglione Falletto è stato scelto un logo che abbinasse ad un font moderno degli elementi decorativi classici, per rappresentare il connubio tra tradizione e modernità che si riflette anche all'interno delle strutture stesse.

Barolo

An Front

Per la struttura di Barolo è stato mantenuto lo stesso ragionamento grafico, con un design differente che caratterizzasse la struttura e che potesse essere applicato ad ogni elemento di corredo, dalle indicazioni nelle camere ai biglietti da visita e alle brochure, creando una linea uniforme e riconoscibile.

Builder engineering

A4L

Continua a scorrere