LANGA
Azienda di marketing digitale
0  /  100
keyboard_arrow_up
keyboard_arrow_down
keyboard_arrow_left
keyboard_arrow_right
IDSI
Generico
#2BBA03430CAF

Antinè

Restyling sito vetrina
Scopri il progetto

Chi è

Punto di riferimento della cucina di Barbaresco, il Bistrot Antinè è caratterizzato da raffinatezza ed eleganza con l’obiettivo di trasmettere questo stile anche al pubblico giovane, alla ricerca di sapori nuovi. Un mangiare raffinato, rivolto a tutti.

Chef Bouchard

I.

Esigenze

Il cliente, che aveva usufruito della creazione del sito web, ne ha richiesto un lavoro di restyling, per riflettere anche nell’identità web lo spirito del locale, un bistrot che offre una cucina raffinata ad un pubblico giovane, con uno stile fresco ed elegante.

II.

Consulenza

Dopo uno studio del sito allo stato attuale e del cliente, il team di sviluppo web ha pensato ad un layout più leggero, con uno stile contemporaneo caratterizzato da motivi geometrici, dettagli dorati ed animazioni che lo rendono più fruibile e più adeguato al target.

Stato di fatto

È stato analizzato a fondo il sito precedentemente attivo, con rilevamento delle principali problematiche di usabilità e di stile. Al termine di questa fase il reparto ha stilato un elenco delle aree su cui intervenire, dal layout web alla veste grafica.

Soluzione web e fotografica del 2015

Studio target

Il cliente aveva necessità di colpire un pubblico più giovane, per questo è stata effettuata un’analisi di gusti e preferenze di questa categoria, con l’obiettivo di creare un prodotto che incontrasse perfettamente i gusti di questa fascia di pubblico.

Glamour layout

Abbiamo realizzato per Antinè un’esperienza di stile, che narra i piatti come opere d’arte culinaria fruibili da tutti. Le immagini del menù sono state inserite in un contesto più attualizzato, aprendo le porte alle nuove generazioni grazie ad una presentazione al contempo elegante e leggera.

Design

Il sito è stato alleggerito grazie al cambiamento dei colori e delle linee principali. Infatti, si è passati da un austero nero ad un bianco reso ancora più brillante dagli inserimenti dorati. Il tutto ha aiutato a migliorare l’esperienza e l’approccio dell’utente ad una realtà aperta ad ogni tipo di utenza.

Elementi di corredo

L’intero sito è stato arricchito con motivi geometrici presentati in scala di grigi sugli sfondi e nelle immagini, con l’obiettivo di decorare e fornire un’identità grafica completa, eliminando le linee curve e sinuose della precedente versione e puntando su geometrie, razionalità e creatività.

Movimenti

L’home page è stata caratterizzata con movimenti dinamici al passaggio del mouse della parte relativa al menù, che lo rendono più leggero e giocoso, pur mantenendo la raffinatezza dei piatti, comunicata dallo stile fotografico e dall’impostazione scenografica degli scatti.