LANGA
Azienda di marketing digitale
0  /  100
keyboard_arrow_up
keyboard_arrow_down
keyboard_arrow_left
keyboard_arrow_right
IDSI
Generico
#2BBA03430CAF

ICA

Ristrutturazione portfolio dinamico
Scopri la lavorazione

Chi è

Azienda di trasformazione carta tissue, presente sul mercato nazionale ed internazionale da oltre 30 anni, la ICA Tissue propone un servizio completo e adatto ad ogni esigenza, con la produzione di oltre 10 tipologie di carte in formato bobina madre.

Esigenze

La richiesta giunta agli studi è stata di attualizzare il sito web ai canoni di layout e design in voga, con particolare attenzione alla categorizzazione del portfolio, di cui il cliente voleva migliorare la visualizzazione per i clienti.

Consulenza

La proposta effettuata al cliente ha coinvolto la realizzazione di una nuova veste grafica del sito web, con un restyling totale del layout e la riorganizzazione delle categorie del portfolio per creare un’interfaccia dall’elevata usabilità.

Soluzione web 2016

Nuovo restyling

Analisi problematiche

Prendendo in esame il portfolio del vecchio sito web, è stato constatato che risultava categorizzato in maniera troppo confusionaria e privo di filtraggio. Inoltre, nel sito non vi era alcun rimando alla storia pluridecennale del cliente, né ai principali settori di destinazione dei prodotti.

Studio identitario

Il reparto di editoria ha eseguito degli incontri assieme alla dirigenza dell’azienda, volti a capire la storia e la mission del cliente, per creare una sezione non esistente nel sito che trasmetta agli utenti l’esperienza e l’evoluzione del marchio nel corso degli anni.

Analisi target

È stata condotta un’analisi approfondita di tutte le applicazioni possibili dei prodotti, da quelle private a quelle industriali, fino a creare una dettagliata lista di attività che possono beneficiare di determinati prodotti del cliente.

Layout

Lo stile dell’intero sito è stato rivisto per creare un tema più consono con le attuali tendenze di design e layout. In questo modo è stato reso più contemporaneo e usabile, mantenendo il colore blu del logo e creando una struttura a banner molto più leggera ed intuitiva per l’utente finale.

Filtraggio dinamico

Prodotti sono stati categorizzati e filtrati in maniera più dettagliata, in modo che si possa partire dalle applicazioni e dagli usi per trovare il prodotto indicato. Particolare attenzione è stata riservata anche ai materiali, che ora sono più riconoscibili e consentono un filtraggio maggiormente specifico.

Soluzione web 2021