LANGA
Azienda di marketing digitale
0  /  100
keyboard_arrow_up
keyboard_arrow_down
keyboard_arrow_left
keyboard_arrow_right
IDSI
Generico
#3A604D32FC1B

Palma onoranze

Restyling sito web dinamico
Scopri la lavorazione

Chi è

L’impresa di Onoranze funebri Roberto Palma opera in tutti i contesti del settore funebre in Piemonte e su tutto il territorio astigiano dal 1991. Con mezzi propri e affiliato ad una ditta di servizi della zona, gestisce funerali ad Asti, più di uno al giorno quando si rende necessario.

Esigenze

Il cliente ha chiesto l’intervento degli Studi per rinnovare completamente la propria immagine web, che risultava datata e non aggiornata con i canoni stilistici in voga. Inoltre, è stato richiesto un intervento sul portfolio degli accessori, che risultava troppo macchinoso.

Consulenza

Il reparto dedicato ha proposto al cliente il rifacimento totale del sito, con l’attualizzazione del layout, dell’immagine fotografica e dello stile, perché fosse reso più consono alle tendenze attuali, mantenendo lo stesso l’impostazione austera che un’agenzia funebre deve avere.

Analisi

Consultando il vecchio impianto web è stato constatato che l’intero sito risultava datato e ormai superato sia nell’immagine che nel layout generale. Per questo il primo intervento si è concentrato sul cambio di tema.

Web identity

Grazie a dei briefing di preparazione è stato stilato un profilo del cliente più attualizzato, con l’indicazione del target zonale da raggiungere e l’analisi dello stile adottato nel lavoro. Il reparto grafico ha convenuto che l’adozione di uno stile elegante e solenne avrebbe giovato alla resa finale.

Design

Un’atmosfera di eleganza e rispetto del cliente. Il sito è stato rifatto partendo da un design dalle linee semplici ma raffinate, che suggerissero subito all’utente la professionalità e la riservatezza con cui Palma si approccia a momenti molto delicati della vita di ogni persona.

Sviluppo

Portfolio

È stata ripensata completamente l’area del Portfolio, con l’adozione di filtri dinamici che ne favoriscono la navigazione. La categorizzazione è effettuata tramite una pagina dedicata, mentre il portfolio è stato organizzato con schede che danno ampio risalto all’immagine e recano sul lato i dettagli principali.

Soluzione web 2020