LANGA
Azienda di marketing digitale
0  /  100
keyboard_arrow_up
keyboard_arrow_down
keyboard_arrow_left
keyboard_arrow_right
IDSI
%%SHOOTING
#6047375AD134

Molo47

Foto identity
Scopri il progetto

Chi è

Nato dal personal Chef di Giorgio Armani, Molo47 non è un ristorante qualsiasi, ma un luogo dove la cucina e il relax coincidono con la qualità di piatti unici e l’emozione della convivialità, immerso nello splendido paesaggio dell’isola di Formentera.

Un ristorante a Formentera

Esigenze

Il cliente ha richiesto un servizio fotografico che documentasse il lavoro dello chef, che rappresentasse i piatti e che sottolineasse le atmosfere e l’ambientazione del locale. Inoltre, è stata richiesta la presenza del team fotografico in occasione dell’inaugurazione del locale.

Sviluppo del progetto

Studio preliminare

Il team si è recato presso il locale del cliente, sull’isola di Formentera, per effettuare studi degli spazi e analisi degli scatti possibili. Sono stati svolti differenti sopralluoghi a diverse ore del giorno, per determinare quale luce utilizzare per gli scatti definitivi.

Real time shooting

Sono stati eseguiti degli scatti in tempo reale durante l’inaugurazione del locale, con particolare attenzione all’atmosfera mondana ed all’eleganza del servizio.

Arte culinaria

È stato eseguito uno shooting presso il laboratorio personale dello chef, a Brescia, dove sono stati immortalati chef e personale al lavoro per la preparazione delle ricette servite nel locale. L’obiettivo primario era sottolineare la grande cura per i particolari in ogni aspetto della preparazione dei piatti.

Piatti e materie prime

Sono stati eseguiti degli scatti still-life delle materie prime utilizzate dallo chef, per evidenziare qualità e ricercatezza, ed in seguito con la stessa tecnica sono stati fotografati i piatti da diverse angolazioni, per catturarne la magia e la composizione da ogni parte.

Post-produzione

Il reparto di editing fotografico ha svolto un grande lavoro di post-produzione ed adattamento per il web delle fotografie scattate, correggendo illuminazione e colori e preparando le immagini all’utilizzo in diversi progetti. In alcune immagini è stata eseguita una desaturazione selettiva di alcune parti della foto, mentre in altre il focus si è concentrato sull’esaltazione del piatto e della coreografia della composizione.

Video promo

Cliente
Molo47
Inizio del progetto
01 Feb 2017
Conclusione
30 Mag 2017
Sito web