LANGA
Azienda di marketing digitale
0  /  100
keyboard_arrow_up
keyboard_arrow_down
keyboard_arrow_left
keyboard_arrow_right
IDSI
%VIDEO
#4C753B39098A

GIESSE

Ripresa con drone
Scopri il progetto

Chi è

Giesse è un’azienda che produce capannoni in acciaio e pvc, sistemi di chiusura, baie di carico e porte rapide per le industrie, con oltre vent’anni di esperienza nel settore della logistica.

I.

Esigenze

L’azienda aveva la necessità di documentare il carico su un mezzo di trasporto eccezionale di una grande lavorazione eseguita, una porta da 18 metri di lunghezza caricata con una gru su un TIR. Veniva richiesta una ripresa dall’alto che illustrasse i passaggi di questa delicata operazione.

II.

Consulenza

Dopo un sopralluogo dell’area, i videomakers hanno proposto un video realizzato con una camera a terra impostata in modalità timelapse e una camera aerea, comandata da un pilota drone certificato affiancato da un operatore SAPR, che producesse suggestive immagini dall’alto.

Attrezzatura

Sono state selezionate delle camere adatte al lavoro, per la ripresa da terra è stata utilizzata una camera con qualità cinematografica in modalità timelapse, mentre per le riprese aeree è stato impiegato un drone con camera 4K.

Shooting

III.

Presa diretta

Essendo una documentazione di un lavoro esterno non sono stati eseguiti test dei movimenti, ma il pilota ha adeguato le azioni del drone seguendo attentamente i movimenti degli operai al lavoro.

IV.

Montaggio semplice

Il girato è stato visionato in sala montaggio, sono state selezionate le clip più adatte alla lavorazione e sono state consegnate al cliente con un montaggio semplice senza effetti visivi particolari.

Resa finale