LANGA
Azienda di marketing digitale
0  /  100
keyboard_arrow_up
keyboard_arrow_down
keyboard_arrow_left
keyboard_arrow_right
IDSI
%VIDEO
#F33CF6672D1E

#nonsolobollicine

Post-produzione color filter
Scopri il progetto
Cliente
F.lli Ferretto
Inizio progetto
06 Giu 2017
Conclusione
06 Ago 2017

I.

Chi è

Evento che da anni anima i giovedì d’estate del bistrot L’Altrocascinale, #nonsolobollicine propone aperitivi a bordo piscina con musica dal vivo. In pochi anni è diventato uno degli eventi più seguiti dell’astigiano, con un successo crescente.

II.

Esigenze

Il cliente ha richiesto un video che presentasse l’imminente nuova stagione ed invogliasse il pubblico a partecipare, evidenziando i principali punti dell’evento e dal taglio promozionale. Sono state fornite delle immagini di precedenti edizioni.

Consigli

Consulenza

I videomakers hanno visualizzato il materiale consegnato, dopodiché hanno proposto al cliente un video caratterizzato da un montaggio dinamico a tempo di musica, con filtri colore che suggerissero l’atmosfera festosa dell’evento.

Audio

Scelta musica

L’inizio della lavorazione ha comportato la selezione di una traccia musicale in linea con quanto suggerito nella consulenza al cliente, con una ritmica vivace e festosa, su cui poter appoggiare un montaggio dinamico delle immagini.

Design

Filtri colore

Le clip ricevute dal cliente sono state editate con dei filtri colore basati su uno schema Pop, con contrasti di colori forti come verde, viola, giallo e rosso. Applicandoli alle clip, hanno prodotto un effetto piacevole alla vista, che rimanda alle atmosfere festose delle serate estive.

Design

Typography

I dettagli relativi all’evento sono stati aggiunti in forma di messaggi brevi, d’impatto e animati in armonia con immagini e musica, anch’essi caratterizzati dallo stesso contrasto colore presente per le clip video, con l’utilizzo di un font sans serif facilmente leggibile.

Elementi dinamici

Effetti

Per accentuare l’effetto visivo dei filtri colore, sono stati applicati degli effetti visivi e delle transizioni dinamiche che aggiungono vivacità al video e che, grazie ad un gioco di forme geometriche, gli conferiscono ulteriore profondità.

Resa finale