
Roberto Voerzio


Chi è
Dal 1986 a La Morra, piccolo paese nel cuore delle Langhe, da sempre conosciuto per i suoi prestigiosi vigneti, Roberto Voerzio produce uno dei Barolo più apprezzati dalla critica internazionale.
Esigenze
Il cliente ricercava un sito web in grado di illustrare al meglio la sua attività, i processi produttivi della vigna, della cantina e i prodotti principali. Il focus primario doveva dunque esprimere tutti gli aspetti tradizionali della cultura vitivinicola langarola, unendo i valori del lavoro alla produzione vinicola, frutto della loro arte.
Consulenza
Il team di sviluppo ha elaborato un’idea che consentisse di realizzare una struttura tradizionale per raccontare un brand così importante in tutta la sua versatilità, dal gusto raffinato e distinto.
Prodotti
Le schede dei singoli vini sono presentate con un grid, che dà pieno risalto sia alle bottiglie e alle loro particolari etichette, che alla possibilità di consultarle nel dettaglio, potendo scaricare l’etichetta e la scheda del prodotto. Al portfolio è stato applicato un filtro dinamico in grado di selezionare velocemente i formati delle bottiglie.
Fotografie
Per il corredo del sito sono state realizzate delle fotografie nel periodo della vendemmia, rappresentanti le vigne, gli operatori e la famiglia al lavoro. In una sezione dedicata chiamata Foto, la proprietà ha voluto far creare una gallery per mostrare le vigne e i grappoli dei differenti cru del Barolo.

Schema colore
Un verde scelto per richiamare i paesaggi collinari delle langhe.
Un rosa tenue per richiamare le illustrazioni artistiche delle storiche etichette.