LANGA
Azienda di marketing digitale
0  /  100
keyboard_arrow_up
keyboard_arrow_down
keyboard_arrow_left
keyboard_arrow_right
IDSI %WEB #571410F19D45

Roberto Voerzio

Sito tradizionale
Scopri il progetto
Cliente
Roberto Voerzio
Inizio progetto
07 Set 2015
Conclusione
14 Dic 2015
Sito web

Chi è

Dal 1986 a La Morra, piccolo paese nel cuore delle Langhe, da sempre conosciuto per i suoi prestigiosi vigneti, Roberto Voerzio produce uno dei Barolo più apprezzati dalla critica internazionale.

Esigenze

Il cliente ricercava un sito web in grado di illustrare al meglio la sua attività, i processi produttivi della vigna, della cantina e i prodotti principali. Il focus primario doveva dunque esprimere tutti gli aspetti tradizionali della cultura vitivinicola langarola, unendo i valori del lavoro alla produzione vinicola, frutto della loro arte.

I

Consulenza

Il team di sviluppo ha elaborato un’idea che consentisse di realizzare una struttura tradizionale per raccontare un brand così importante in tutta la sua versatilità, dal gusto raffinato e distinto.

Funzionalità

Prodotti

Le schede dei singoli vini sono presentate con un grid, che dà pieno risalto sia alle bottiglie e alle loro particolari etichette, che alla possibilità di consultarle nel dettaglio, potendo scaricare l’etichetta e la scheda del prodotto. Al portfolio è stato applicato un filtro dinamico in grado di selezionare velocemente i formati delle bottiglie.

Sviluppo
I
Design

Fotografie

Per il corredo del sito sono state realizzate delle fotografie nel periodo della vendemmia, rappresentanti le vigne, gli operatori e la famiglia al lavoro. In una sezione dedicata chiamata Foto, la proprietà ha voluto far creare una gallery per mostrare le vigne e i grappoli dei differenti cru del Barolo.

Design
Design

Schema colore

GREEN

Un verde scelto per richiamare i paesaggi collinari delle langhe.

ROSE

Un rosa tenue per richiamare le illustrazioni artistiche delle storiche etichette.

Torrefazione di caffè

Rossini

Continua a scorrere