LANGA
Azienda di marketing digitale
0  /  100
keyboard_arrow_up
keyboard_arrow_down
keyboard_arrow_left
keyboard_arrow_right
IDSI %WEB #99EF55274143

Walter Ferretto

Portfolio fotografico
Scopri il progetto

Chi è

Un ristorante stellato con una tradizione di oltre 20 anni gestito dalla famiglia Ferretto. Walter Ferretto porta avanti con mestiere e grandi capacità un Ristorante di cucina d’autore puntando oltre che sul patrimonio offerto dal territorio anche su accoglienza e centralità del cliente.

1 Stella Michelin

Esigenze

Il cliente ha richiesto un sito che mettesse al centro dell’attenzione i piatti del ristorante, che stupisse con i propri colori e le immagini. Oltre a ciò, è stato chiesto un focus particolare sulle camere a disposizione della struttura.

Consulenza

L’ipotesi del team creativo è stata quella di realizzare un sito con un colore di sfondo neutro che facesse risaltare i colori e le coreografie dei piatti, con un approfondimento dedicato alla sezione alberghiera e parti dedicate ai diversi locali tematici come pizzeria gourmet, bistrot per eventi e ristorante stellato.

I
Funzionalità

Masonry

I piatti, le camere e i locali sono stati rappresentati con grandi sezioni fotografiche masonry con hover sfumato al passaggio del mouse. Grande risalto alle foto, per un locale che fa dell’immagine e della qualità il suo punto di forza.

Sviluppo
Sezioni dedicate

Gallery

Per presentare al meglio le tre realtà del locale, ristorante stellato, bistrot e pizzeria gourmet, sono state realizzate delle sezioni separate caratterizzate da colori ben distinguibili e arricchite delle immagini scattate dal team fotografico.

Design

Scelta colori

Il sito è caratterizzato dalla predominanza del bianco, che ha il compito di far risaltare ancora di più le immagini ed i colori dei piatti. A questo si aggiungono alcuni dettagli dorati, per suggerire l’idea della preziosità della cucina stellata dello Chef, e colori primari ben distinguibili per rappresentare le diverse aree del locale.

RISTORANTE
PIZZERIA
EVENTI
Design
I
Design

Fotografie

Sono stati reailzzati differenti shooting fotografici. Sono stati fotografati i piatti ponendo particolare attenzione all’impiattamento e utilizzando luci che potessero esaltarne i colori. In seguito, l’attenzione è stata posta sui differenti ambienti del ristorante, del bistrot e delle camere, per concludere con degli scatti allo chef ed al personale al lavoro.

Design

Elementi

Per presentare le diverse sezioni sono state utilizzate delle icone flat semplici e dirette, che racchiudono già nell’immagine lo spirito della pagina rappresentata.

Font primario
Abril Fatface
Font secondario
Reenie Beanie
Paragrafo
Cutive Mono
Altri
Nessuno