LANGA
Azienda di marketing digitale
0  /  100
keyboard_arrow_up
keyboard_arrow_down
keyboard_arrow_left
keyboard_arrow_right
IDSI %WEB #9FEF68C9B51D

Zoolandia

Sito web consulenziale
Scopri il progetto

Chi è

Attiva dal 1998, Zoolandia è diventata in poco tempo il punto di riferimento principale per la zona di Langhe e Roero per quanto riguarda agricoltura, pet, giardinaggio e pesca. Una delle realtà più conosciute nel territorio, che da anni offre ai clienti prodotti e strumenti per i loro hobby.

Esigenze

L’esigenza primaria del cliente era un sito il cui compito principale fosse fornire informazioni all’utente non solo sui prodotti commercializzati, ma sulle principali caratteristiche che possono preparare il cliente all’acquisto, già a partire dalla consultazione del sito.

1
2
3
3

Consulenza

Una proposta basata sulla versatilità. Dovendo creare un sito rappresentante un ampio ventaglio di categorie diverse, gli sviluppatori hanno optato per la creazione di aree divise in precise sottocategorie, per rendere la navigazione semplice e mirata.

Funzioni

Categorie e tassonomie

Il sito web presenta una vastissima varietà di prodotto, che ha reso necessaria una mirata divisione in categorie e tassonomie. Ogni sezione è stata scomposta in parti più leggere per favorire la navigazione e l’esperienza dell’utente nel sito web.

Lavoro didattico

Il team preposto all’editoria ha approfondito ed espanso molti concetti creando testi approfonditi e mirati, per aiutare anche l’utente meno esperto a districarsi in realtà che magari sta iniziando a scoprire. Sono stati inseriti consigli sull’allevamento, sulla cura dei pet, sulla coltivazione ortofrutticola e sul giardinaggio.

Blog

Al cliente è stata data in gestione la parte blog, grazie alla quale possono essere pubblicati articoli di approfondimento su alcuni aspetti della cura dei pet o del giardinaggio, oppure possono essere inserite informazioni riguardo alle promozioni attualmente attive in negozio.

Design

Scelta colori

I colori che contraddistinguono le diverse aree hanno anche funzione didascalica, per guidare meglio l’utente attraverso la grande varietà di prodotti e categorie. Rosso per gli animali, verde per il giardinaggio, blu per la pesca.

Design
I
Design

Elementi

Il sito presenta delle decorazioni a forma di impronta di animale, di foglie o di pesci che hanno il compito di rendere l’atmosfera generale giocosa e leggera e di guidare l’user nella navigazione tra le diverse categorie.